Gli iKON con brani scritti da B.I ritornano con “i DECIDE”!

Come avevamo precedentemente accennato gli iKON si sono preparati per tanto tempo al loro nuovo comeback previsto per il 6 febbraio alle 18:00 (ora coreana). Potete leggerel’articolo precedente cliccando !QUI!

Sono finalmente ritornati con il loro terzo mini album intitolato “i DECIDE” ed un video musicale per la title track “Dive”!

L’album includerà brani a cui B.I ha partecipato prima del suo abbandono dal gruppo. Il 29 gennaio, la YG Entertainment ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Ciao! È la YG Entertainment che vi parla. Questa è una introduzione al nuovo mini album degli iKON ‘I decide’ del 2020

Il nuovo mini album, le cui informazioni saranno rivelate il 6 febbraio, include cinque nuove canzoni registrate nella prima parte del 2019 con lo scopo di essere rilasciate a metà dello stesso anno.

Tuttavia, data l’uscita dal gruppo di B.I, leader e produttore del gruppo, a metà dello scorso anno, il rilascio del nuovo album è stato posposto ad una data indefinita.
L’agenzia ha avuto diversi dibattiti interni su quale sorte dare alla musica incisa nei primi mesi del 2019.

I problemi principali erano due:

La prima riguardava l’opzione di escludere tutte le canzoni a cui B.I aveva dato il suo contributo scrivendo testi e componendo le melodie. Tuttavia, era impossibile non considerare le tempistiche, gli inconvenienti e le preoccupazioni che avrebbero portato gli iKON ad un periodo di inattività che sarebbe stato troppo lungo.

La seconda opzione era quella di escludere tutte le parti rap in cui B.I era presente e comporre nuove melodie che gli altri membri avrebbero dovuto nuovamente registrare. Questo ha complicato l’ordine e l’equilibrio delle parti assegnate ad ogni membro del gruppo nelle tracce già incise e la necessità di ri-assegnazione di ogni parte, dunque la sua successiva incisione.

Dopo un lungo dibattito i membri insieme all’agenzia hanno deciso per optare per entrambe le soluzioni.

Dato che le canzoni non erano state scritte dal solo B.I ma da una collaborazione di produttori interni alla YG, e dato che le canzoni sono colme di impegno ed affetto dei membri durante il periodo di preparazione, è stato deciso di utilizzarle portando alcuni cambiamenti incoraggiando i membri a partecipare alla composizione; è stata aggiunta una nuova canzone di un altro membro che per la prima volta ha partecipato alla produzione di un album.

L’apologetico sentimento non solo espresso da B.I ma da tutti gli altri sei membri che hanno perso il loro leader va oltre le parole stesse.

Da agenzia vorremmo esprimere l’indescrivibile sentimento di rammarico nei confronti dei fans per non aver gestito al meglio la questione.

Sebbene sia un rimpianto tardivo la YG non si tratterrà nel donare ed investire tutto il possibile nei sei membri rimanenti degli iKON.

Lavoreremo per ripagare la gratitudine e considereremo i sentimenti dei fans che hanno sempre mostrato supporto e amore.

Per favore, date molto supporto ai primi passi del nuovo team di sei membri degli iKON che intraprenderanno un nuovo inizio. Grazie.

La title track “Dive” è stata composta da B.I., Diggy e Kang Wook Jin. Invece i testi sono stati scritti da B.I e Seung dove parlano della volontà di fare qualsiasi cosa per la persona che ami.

Vi lasciamo l’MV:

La nuova canzone non solo sta conquistando varie classifiche musicali, tra cui Soribada, dove ha raggiunto il primo posto, poco dopo la sua uscita, ma è anche salita alle classifiche di iTunes in numerosi paesi del mondo.

Ad oggi, il mini album ha già raggiunto il primo posto nelle classifiche dei migliori album di iTunes in almeno 24 regioni diverse tra cui Colombia, Danimarca, Hong Kong, Indonesia, Giappone, Laos, Macao, Malesia, Oman, Perù, Filippine, Arabia Saudita, Singapore, Taiwan, Tailandia, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Vietnam e tanti altri.

Congratulazioni agli iKON per il successo del loro ritorno, se lo sono proprio meritato! E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora